• Provincia
  • NICHELINO

Derubata di gioielli per 5mila euro, è stata soccorsa dai candidati di una lista civica

Massimiliano Rambaldi- Wedge Womens Bari Clarks Annadel Platform SandalsBlack 8Nn0wvm

Nichelino Quando ha visto quell’uomo fuggire con i suoi gioielli, ha cercato di inseguirlo, si è lanciata in strada, ha urlato e chiesto disperatamente aiuto, quasi in lacrime, ma ormai era troppo tardi.

È la disavventura capitata a una pensionata di 80 anni, ieri mattina nella sua casa di via XXV Aprile, ennesima vittima dei falsi addetti dell’azienda energetica. La donna, secondo le ricostruzioni, ha sentito suonare il campanello e, attraverso lo spioncino, dall’altra parte della porta ha visto un uomo con una tuta blu che diceva di essere era lì per conto dell’azienda elettrica. È stato parecchio convincente se è vero che è riuscito a entrare in casa della pensionata e spiegarle abilmente che doveva tirare fuori gioielli e oggetti preziosi perché, con i lavori che occorreva fare nel condominio, era meglio se venivano messi in un posto sicuro.

L’ottantenne si è fidata e ha cominciato a mettere in fila sul tavolo diversi oggetti in oro. L’uomo, non appena ha visto i preziosi, li ha arraffati e se l’è svignata. A quel punto la donna ha capito che era stata vittima di una truffa e, disperata, ha cercato di correre dietro al ladro, ma invano. Una volta scesa in strada, quando ha capito che non c’era più nulla da fare, ha cominciato ad urlare e a chiedere aiuto.

I primi a sentire le grida strazianti della pensionata sono stati i componenti del comitato elettorale delle liste civiche di centrosinistra che appoggiano Giampiero Tolardo come candidato sindaco. Hanno la sede poco distante e hanno soccorso la pensionata. «Ho visto quella donna disperata e le siamo subito corsi incontro per capire cosa fosse successo – spiega Diego Sarno, uno dei candidati ed ex assessore -, l’abbiamo calmata, rassicurata e che, per quanto potevamo fare l’avremmo aiutata. Così abbiamo chiamato i vigili. I cittadini stiano attenti e non aprano a chiunque. Meglio una telefonata in più al 112»..Polizia municipale e carabinieri sono poi giunti sul posto. Il bottino avrebbe un valore di circa 5mila euro.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

ARTICOLI CORRELATI

NICHELINO

82enne buttata a terra e rapinata per 40 euro del “Gratta e Vinci”

Provincia

Oggi è la giornata dell’Autismo: a Forno arriva la “pet therapy”

Per Gyy7bf6 Sandali Trekking Da Uomo Lidl QrdBoeWxC
loop-single